Test BIA
Scopri i segreti della tua composizione corporea con il test BIA di Uniqa Beauty Clinic!
Test BIA: la chiave per una diagnosi accurata
BIA è l’acronimo di bioimpedenziometria, ovvero un’innovativa tecnica non invasiva di valutazione della composizione corporea e della distribuzione dei fluidi nel corpo.
Il peso, infatti, è solo uno degli indicatori, ed è uno dei più generici, di quello che accade nel nostro corpo e non sempre perdere peso significa perdere massa grassa così come non sempre mantenere lo stesso peso significa che non cambi la composizione all’interno del nostro corpo.
Attraverso il test BIA, insieme alla misurazione delle circonferenze corporee, possiamo individuare e definire il percorso nutrizionale più adatto per ciascuna specifica esigenza e intraprenderlo insieme al supporto di un biologo nutrizionista.
Il test BIA è un esame di tipo bioelettrico, rapido ed assolutamente indolore, che utilizza un’apparecchiatura specialistica e un sofisticato software per misurare la resistenza del nostro corpo al passaggio di corrente elettrica a bassa intensità con diverse frequenze.
Con il test BIA è possibile individuare:
- Acqua totale (TBW): rappresenta la componente predominante del nostro organismo ed è la somma dell’acqua intracellulare (ICW) e dell’acqua extracellulare (ECW). Nelle condizioni normali la distribuzione dell’acqua dovrebbe essere 40% ECW e 60% ICW. Se i valori si discostassero da questi ci potrebbe essere sofferenza cellulare o ritenzione idrica.
- Massa magra (FFM): è tutto ciò che non comprende la massa grassa, è la somma della massa cellulare e di quella extracellulare.
- Massa cellulare (BCM): la componente cellulare del corpo prende in considerazione organi e muscoli, è responsabile del 98% del consumo energetico. È un importante indice dello stato fisico e tende a diminuire con l’avanzare dell’età oppure a causa di cattiva alimentazione.
- Massa extracellulare (ECM): fa parte della FFM ed è la somma di tutto ciò che non è massa cellulare nell’organismo, comprende tessuto osseo, tendini e fluidi. Fluttuazioni di questo valore sono indice di variazione dello stato di idratazione del soggetto.
- Massa grassa (FM): esprime il grasso corporeo totale e viene ricavata indirettamente dalla sottrazione della massa magra (ricavata in base all’acqua totale) dal peso del soggetto.
Comprendere i benefici del test BIA
Analizzando l’idratazione cutanea, l’elasticità della pelle e la valutazione della composizione corporea possiamo ottenere risultati ottimali e una soddisfazione duratura.
+250 CLIENTI SODDISFATTI A SETTIMANA
La mia esperienza con la criosauna è stata straordinaria. Dopo la seduta, mi sentivo completamente ringiovanita e piena di energia. La sensazione di freschezza e vitalità che ho sperimentato è stata davvero sorprendente. Consiglio vivamente questa esperienza a chiunque cerchi un modo rapido ed efficace per migliorare il benessere generale del corpo.
Susan Cattaneo
Per me è stata una vera sorpresa!
Ho acquistato un programma di epilazione con laser medicale Candela e già dalla prima seduta ho avuto ottimi risultati. Oggi che sono alla quarta seduta posso dire di aver quasi completamente eliminato tutti i peli, tra l’altro con sedute brevi e praticamente senza soffrire.
Laser Alessandrite super approvato!
Marta Pesenti
Scopri come trasformare la bellezza in benessere
Tutte le più innovative e rivoluzionarie tecnologie impiegate per garantire dei risultati tangibili e durevoli nel tempo sono da Uniqa Beauty Clinic.
Gli ingredienti del nostro rifugio di benessere? Calore, gentilezza, disponibilità, empatia.
Dedica del tempo al tuo benessere
Prenota ora la tua consulenza o un trattamento!
Raccontaci le tue necessità; siamo qui per consigliarti e guidarti lungo tutto il percorso.
Lasciaci i tuoi contatti nel form qui a fianco e ti ricontatteremo al più presto.